La grazia invincibile
La grazia invincibile
Mercoledì 19 novembre
Con
Schena: voce e chitarra
Margherita Valtorta: basso, voce e glockenspiel
Roberto Serenelli: Sax soprano e sopranino, flauto
"La grazia invincibile" è un progetto del cantautore Schena, che nasce quattro anni fa con l'idea di musicare i testi di tre poeti "oltre le antologie", vissuti fra fine '800 e inizio '900: Ernesto Ragazzoni, Dino Campana e Antonia Pozzi. Tre vite originali e tormentate, capaci di raccontarsi in maniera quanto mai attuale con in comune una voce limpida che trova nella natura la sua forma d’espressione. In primavera, dopo lungo lavoro è uscito l'omonimo disco (La Stanza Nascosta Records) che cerca attraverso la musica, fra conflitti e pacificazioni, un contatto più autentico con il mondo. L'album è stato prodotto dal musicista William Duarte (che ha curato insieme a Schena gli arrangiamenti) e si pregia della copertina dell'illustratore Rocco Lombardi.
SCHENA è un cantautore, chitarrista e bibliotecario bolognese. Ha al suo attivo come solista oltre a La grazia invincibile (La Stanza Nascosta Records 2025) l'album Canzoni ad uso interno (Irma Records, 2017) e un singolo Occhi chiusi/occhi aperti (Irma Records, 2020), nonchè diverse collaborazioni e partecipazioni a festival.
"Un disco che è più di un album: è un dialogo con il tempo, con la parola scritta, con la natura, con la voce profonda dei poeti...
continua su
http://teatrinindipendenti.it/giu-dallarca/la-grazia-invincibile
ingresso con tessera ARCI - ARCIGAY E UISP
Apertura tesseramento e convivialità ore 19,30
Inizio live dopo
Contributo artistico libero