Laboratorio teatrale

SEMILLAS PRESENTA:
Le possibili vie del teatro, condotto da Antonio Fusaro
Teatro vuol dire vivere sul serio quello che gli altri, nella vita, recitano male”
Edoardo De Filippo
Il laboratorio durerà circa un'ora e trenta minuti. Non è richiesta alcuna esperienza pregressa ma è raccomandata la voglia di raccontarsi ed incontrare gli altri.
Obiettivo: al centro dell'incontro ci sarà la scoperta delle differenti modalità di rapportarsi all'acquisto, preparazione e degustazione del cibo.
Metodologia: saranno privilegiate l'atmosfera di gruppo, la fiducia reciproca, l'intimità e la collaborazione. Il processo fondativo si incentra su alcuni passaggi precisi; rituali d'inizio, attivazione fisica e improvvisazione corporea (balli, camminate), giochi di fiducia (guide cieche, cadute e superamento ostacoli), giochi di contatto (sculture massaggi, saluti). Le tecniche afferiscono al teatro creativo e allo psicodramma. L'assenza di giudizio e la riservatezza di quanto sarà vissuto renderà lo spazio protetto. Ognuno si sentirà libero di portare il proprio contributo personale in piena sicurezza. Ci interroghremo in particolar modo sui vari aspetti della scelta di ciò che mangiamo.
Previsto in finale un piccolo momento di decompressione con merenda.
Appuntamento alle ore 18.00 all'ingresso di Villa Angeletti, offerta libera e consapevole, iscrizioni su: semillas@esiliati.org
Il collettivo Semillas nasce per sostenere cibo libero da chimica e sfruttamento del lavoro, attraverso pratiche di autogestione e autoproduzione in opposizione alla grande distribuzione organizzata dei supermercati. Vieni a conoscerci!
-