Stop al parcheggio multipiano
Domenica 14 socialità, musica, cibo e giochi per dire no al progetto del parcheggio, inutile, dannoso per la salute e per la qualità della vita, e fortemente impattante, in una zona cittadina già oggetto di una cementificazione selvaggia.
Il nuovo multipiano si collocherebbe al posto di un parcheggio raso già esistente e dotato di ampie aiuole e importanti alberature, fornendo solo 99 posti auto in più. Nei pressi di quest’area sono già presenti ampi parcheggi, a tutt’oggi semivuoti o poco utilizzati, compreso il multipiano di un centro commerciale. La petizione - ammesso che la questione dei parcheggi sia prioritaria e rilevando una contraddizione con il Piano per la Mobilità Sostenibile del Comune che prevede la riduzione di parcheggi- chiede che il Comune si attivi per utilizzare i parcheggi esistenti in zona, anche attraverso convenzioni. Chiede che il tema dei parcheggi sia affrontato in modo razionale e che la compensazione dei posti auto perduti per la costruzione della linea verde del tram non diventi il pretesto per un’ennesima inutile opera edilizia.
Il Comitato non abbandonerà la mobilitazione fino a quando il progetto non verrà ufficialmente ritirato e proporrà nel frattempo, oltre alla raccolta di firme, iniziative di vario tipo, anche di tipo conviviale e culturale, tenendo il parco della Zucca come punto di riferimento, luogo di ritrovo e di frequentazione comune.